Home»Bandi»Borse di studio e ricerca per mobilità in Cina
Borse di studio e ricerca per mobilità in Cina
Data scadenza:
28 Aprile 2025
Si segnalano due importanti opportunità di finanziamento di mobilità per studio e/o ricerca in Cina:
Borse offerte dal China scholarship council - CSC sia a studenti di triennale e magistrale che a dottorandi, ricercatori e docenti (<50 anni) nell’ambito del China Link Scholarship Program per attività di studio e ricerca da svolgersi in uno degli atenei cinesi indicati sulla pagina web del programma (mobilità da 1 a 12 mesi). Non ci sono scadenze per applicare; la mobilità dovrà cominciare entro il 31 agosto 2026. Per poter fare domanda per la borsa è necessario avere l’admission letter dell’ateneo cinese dove si intende svolgere la mobilità. Maggiori info sono disponibili sulla pagina web del programma.
Dieci borse di studio per il prossimo semestre autunnale (settembre 2025-gennaio 2026) offerte dal Beijing Institute of Technology-BIT a studenti iscritti al 2° e 3° anno di corsi di laurea triennale e a corsi di laurea magistrale nelle aree di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Informatica e Chimica. Informazioni su come fare domanda e sui corsi in inglese sono disponibili sulla pagina web predisposta dall'Ateneo. Le borse coprono tuition fee e i costi per l'accommodation nel campus del BIT. Scadenze: manifestazione di interesse (a cooperations@unipi.it con modalità indicata sulla pagina web) entro il 28 aprile, domanda sul sito del BIT entro il 15 maggio.
Un workshop per istituzioni e imprese, incentrato sull sinergia tra ricerca, mondo imprenditoriale e territorio per innescare la trasformazione del 5.0.
In quest’occasione il DII annuncerà il...