Il 27 settembre torna BRIGHT, la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori, la manifestazione che permette di immergersi nel mondo della scienza e della ricerca e scoprire il lavoro di chi ogni giorno si impegna a trovare soluzioni per le sfide di oggi e di domani.
Anche il DII sarà nelle piazze con la ricerca in robotica per l'ambiente e il monitoraggio di ambienti estremi, l'IA per la sicurezza e la salute, la sicurezza informatica, la realtà virtuale tattile e le ultime ricerche di stampa 3D per la medicina.
dal 22 al 25 luglio presso il complesso delle Benedettine l'Università di Pisa ospita la 25esima edizione dell' International Conference on High Performance Switching and Routing (#HPSR 2024)
La conferenza include 3 tutorial, 3 Keynote, 2 workshop e la partecipazione di ricercatori del mondo accademico e delle aziende sui temi della trasformazione delle telecomunicazioni prime tra le quali la softwerizzazione (SDN) la virtualizzazione (NFV) il “programmable data plane che consente alla rete di processare i dati mentre la attraversano (in network processing).
Opportunità di lavoro offerte dalle aziende di diversi settori per laureandi o neolaureati. L’evento si terrà il 26 giugno presso gli Arsenali Repubblicani di Pisa (Via Bonanno Pisano 2) dalle 9.00 alle 18.00.
workshop tematico sui cambiamenti e le sfide poste dall’evoluzione verso la mobilità elettrica e dalla crescente integrazione di tecnologie ICT nel paradigma automotive
Il 27 settembre torna BRIGHT, la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori, la manifestazione che permette di immergersi nel mondo della scienza e della ricerca e scoprire il lavoro di chi ogni...