Grande successo per il PhD Day del DII alla Scuola di Ingegneria

18. Ottobre 2024 - 5:30

34 dottorandi del primo anno hanno potuto presentare il proprio lavoro, scambiarsi idee e progetti. I partecipanti stessi hanno scelto il poster migliore: la vincitrice di quest'anno è Laura Pavirani, biologa marina e ora dottoranda in ingegneria dell'informazione

La migliore tesi di dottorato in Elettromagnetismo è di Eliana Canicattì

11. Ottobre 2024 - 6:00

Eliana ha svolto il suo dottorato al DII. La premiazione a RINEM 2024, la Riunione Annuale di Elettromagnetismo

Ad Andrea Motroni il premio "Barzilai"

9. Ottobre 2024 - 5:45

Il premio è stato conferito dalla SIEm (Società Italiana di Elettromagnetismo) durante l'ultimo meeting internazionale.

Il 27% dei docenti DII nella top list degli scienziati più influenti al mondo

7. Ottobre 2024 - 11:30

La lista del top 2% di scienziati e scienziate più citati (e quindi influenti) al mondo è stilata annualmente dai ricercatori di Stanford.

Ad Alessandro Palleschi il premio per la migliore testi di dottorato UNIPI

5. Ottobre 2024 - 12:30

La tesi di Alessandro Palleschi è risultata vincitrice nel settore “Ingegneria Civile e Architettura, Ingegneria Industriale e dell’Informazione”, nell'ambito di un concorso bandito annualmente dall'Ateneo di Pisa,

A Giordana Bucchioni il premio "She Made the Difference"

3. Ottobre 2024 - 9:45

Il premio è stato conferito a Giordana da EWMD (European Women's Management Development) - Sezione La Spezia per la sua passione e la determinazione in un ambito, come quello dell'ingegneria, ancora prevalentemente maschile

Terzo Posto alla IEEE Quantum Week per un articolo sulle reti quantistiche

30. Settembre 2024 - 17:15

Il riconoscimento per un articolo a firma di Leonardo Bacciottini, Luciano Lenzini, Enzo Mingozzi e Giuseppe Anastasi. Il DII si conferma tra le eccellenze in un campo di ricerca all'avanguardia. E da quest'anno ha preso il via al Dipartimento il nuovo corso "Quantum Computing and Quantum Internet".

Buon compleanno a Luciano Lenzini, il padre italiano di Internet

17. Settembre 2024 - 10:15

L’Ateneo pisano festeggia gli 80 anni dell'artefice della prima connessione alla rete in Italia, nel 1986. Dal 23 settembre terrà un corso sul quantum internet al DII

A Suvadeep Choudhury il premio IEEE Antennas and Propagation Society Fellowship 2024

13. Settembre 2024 - 9:15

Il riconoscimento per la ricerca su una superficie intelligente per connessioni wireless all'interno di un ambiente industriale, sviluppata all'interno del laboratori Crosslab del dipartimento, dedicati alla ricerca per la digitalizzazione delle Imprese.

Aperte le candidature al Samsung Innovation Campus 2024

6. Agosto 2024 - 11:00

Selezione per l’assegnazione di 28 posti per la partecipazione al progetto “Samsung Innovation Campus 2024”, un progetto di responsabilità sociale di Samsung che ha l’obiettivo di formare un gruppo di giovani problem-solvers con le conoscenze tecnologiche e le competenze trasversali per poter inserirsi con successo in contesti lavorativi aziendali in ambito AI e IoT.

Pagine