Best Paper RunnerUp a Nicola Tonellotto a SIGIR 2024

22. Luglio 2024 - 7:00

Secondo riconoscimento di fila per Nicola Tonellotto a SIGIR, che lo conferma al top della ricerca nel campo dell'Information Retrieval, l'insieme delle tecniche informatiche alla base dei motori di ricerca, per gestire la rappresentazione, la memorizzazione, l'organizzazione e l'accesso ad oggetti contenenti informazioni.

Premio tesi di laurea Ingenio al Femminile promosso da CNI - Nuova scadenza per le candidature al 22 luglio

18. Luglio 2024 - 9:30

IV edizione del Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile, promosso da CNI, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con Cesop HR Consulting Company.

Al via il percorso per ottenere il doppio titolo di Laurea con l'Università dell'Illinois Chicago

12. Luglio 2024 - 12:00

L'accordo riguarda gli studenti della Laurea Magistrale in Telecomunicazioni, Computer Engineering e Ingegneria Elettronica, gestite dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione. La presentazione della convenzione tra i due Atenei è avvenuta l'11 luglio presso la Scuola di Ingegneria.

Assegno di Ricerca Progetto SAFE-LAND

9. Luglio 2024 - 6:45

Per laureati magistrali in ingegneria informatica o titoli equipollenti

Best Paper Award a SpliTech 2024, la conferenza internazionale sulle Tecnologie Smart e Sostenibili

1. Luglio 2024 - 9:15

L'articolo premiato, su 230 lavori sottomessi, è a firma di Andrea Ria, Simone Contardi, Massimo Piotto e Paolo Bruschi, e propone un sistema miniaturizzato in grado di effettuare in contemporanea un elettrocardiogramma e una misura di impedenza (BIA)

Monitoraggio ambientale dalla stratosfera

27. Giugno 2024 - 10:00

Lancio del pallone sonda del team di ingegneria aerospaziale e robotica dell’Università di Pisa, che ha ripreso splendide immagini delle nostre coste

Sergio Saponara è stato eletto direttore del DII

20. Giugno 2024 - 22:15

Il direttore eletto entrerà in carica il 1 novembre. L'affluenza al voto è stata del 100% egli aventi diritto.

Call for Abstracts for poster presentation - Clinical and Integration Challenges in Capsule Endoscopy

29. Maggio 2024 - 10:30

for the upcoming workshop on “Clinical and Integration Challenges in Capsule Endoscopy,”

Honorable mention "IEEE Transactions on Robotics King-Sun Fu Memorial Best Paper Award" a ICRA 2024