Un dispositivo elettronico ultrasottile, dello spessore di tre micron, può essere applicato a tutti i tipi di superficie, irregolari, curve, delicate e flessibili, come foglie, lenti ottiche o bucce...
Leggi tuttoIn diretta streaming su YouTube e Facebook
Diretta Youtube: https://youtu.be/MdtbEaIYRRE
Diretta Facebook: https://www.facebook.com/iannak1/posts/10160874859912977
Marco Bentivogli è un sindacalista, esperto di politiche del lavoro e di innovazione. È stato segretario generale della Federazione Italiana Metalmeccanici (FIM CISL) dal 2014 al 2020. Attualmente è coordinatore di Base Italia, un’associazione culturale che si pone l’obiettivo di proporre soluzioni per rilanciare la crescita economica e sociale del paese. È autore di alcuni libri sul lavoro e sulla transizione industriale: “Contrordine Compagni” (Rizzoli, 2019), “Fabbrica Futuro” (Egea, 2019), “Indipendenti” (Rubettino, 2020).
Nel numero di giugno di Harvard Business Review Italia è uscito un articolo a firma sua e di altri coautori, alcuni dei quali già incontrati in questa serie, su un modello a rete per la ricerca e l’innovazione in Italia.
Marco Bentivogli è la persona più adatta per una conversazione su come cambia il lavoro in un periodo di grandi trasformazioni, nei fatti e forse ancora di più nelle intenzioni, della struttura industriale ed economica del paese.
Questo incontro è promosso dal progetto di ricerca Evo4.0 sull’evoluzione delle tecnologie industria 4.0 e il loro impatto socio-economico. Il progetto Evo4.0 è cofinanziato da Regione Toscana ed è coordinato da Giuseppe Iannaccone, nell’ambito del laboratorio Crosslab IT& Società del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università di Pisa.
i21 è una serie di conversazioni con Giuseppe Iannaccone su come prepararsi al mondo che cambia e sull’impatto che scienza e tecnologia hanno sull’economia, società, lavoro, istruzione, cultura