HELMeTO 2021 3rd International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies

09 Settembre 2021

Giovedì 9 e venerdì 10 settembre avrà luogo online HELMeTO2021, terza edizione del workshop internazionale sulle tecnologie e le metodologie per l’apprendimento a distanza nell'ambito della “higher education”.

Nel corso del workshop esperti e ricercatori di ambiti diversi quali pedagogia e ingegneria/informatica si confronteranno sulla tematica dell’educazione a distanza.

L’evento prevede due track generali, una per le metodologie e una per le tecnologie, e una terza track, dal titolo “Facing COVID19 Emergency in Higher Education Teaching ”, riguardante le esperienze che i vari enti di formazione hanno avuto per la gestione del periodo di emergenza legato alla pandemia COVID 19. Inoltre, sono state organizzate anche 5 special track che trattano tematiche che vanno dai progressi nelle competenze digitali nell'e-Learning a questioni riguardanti l'istruzione superiore contemporanea, dalle transizioni verso nuove forme di apprendimento misto all'analisi della percezione dello studente dell'apprendimento online.

Interverranno in tutto 4 Keynote speaker (due stranieri e due italiane) e 47 relatori.

L’evento è sponsorizzato dalla SIREM (Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale) e da ION group e avrà luogo in memoria della Prof. Antonella Galanti di UNIPI e del Prof. Luigi Sarti del CNR/Università eCampus, recentemente e prematuramente scomparsi.

La partecipazione all'evento è gratuita per tutto il personale UniPi.

Leggi il programma completo.

Info e Contatti:
helmeto2021@dii.unipi.ithttps://sites.google.com/unipi.it/helmeto2021/homepage