Dall’1 al 3 settembre 2020 si svolgerà a Cagliari la seconda edizione dell’International Conference on Industrial Electronics for Sustainable Energy Systems (IESES 2020).
La conferenza è sponsorizzata dall’Industrial Electronic Society (IES) dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) ed è organizzata dall’Università degli Studi di Cagliari e dall’Università di Pisa.
La conferenza costituisce un evento di riferimento per la comunità scientifica affiliata all’IES e presenterà i risultati delle più recenti attività scientifiche nei settori dell’accumulo energetico, delle fonti energetiche rinnovabili, delle reti intelligenti e della mobilità elettrica. Allo scopo di consentire lo svolgimento in completa sicurezza, ottemperando alle regole di salute pubblica richieste dal COVID-19, e consentire alla comunità scientifica di potersi incontrare per poter svolgere le indispensabili attività di scambio culturale e scientifico, il convegno sarà svolto in forma ibrida, con presentazioni sia in presenza sia da remoto. Gli eventi saranno proposti nello stesso luogo fisico, ma fruibili anche virtualmente da tutti i partecipanti al convegno, consentendo in tal modo la massima diffusione e discussione degli interventi programmati.
Il programma della conferenza prevede 3 keynote speech , 2 workshop industriali e oltre 60 memorie che coinvolgono relatori sia accademici sia industriali. La conferenza ospiterà anche il workshop Women in IES.
Un dispositivo elettronico ultrasottile, dello spessore di tre micron, può essere applicato a tutti i tipi di superficie, irregolari, curve, delicate e flessibili, come foglie, lenti ottiche o bucce...