[Seminari dei DII e del CyberSecurity Master] Il Consulente Informatico Forense nei Procedimenti Giudiziari

22 Settembre 2023

Michele Vitiello – Università Telematica Internazionale UNINETTUNO

h10:00

Il link per partecipare è il seguente: https://tinyurl.com/2cx8shwx

Abstract
La figura dell’informatico forense è una figura altamente specializzata nell’individuazione, acquisizione, analisi di prove acquisite da computer e altri dispositivi di memorizzazione digitale.
Possiede una conoscenza delle procedure tecnico- giuridiche delle normative da rispettare e delle procedure atte ad effettuare attività per conto del Giudice, Pubblico Ministero o Avvocati.
Il seminario illustrerà la figura dell’informatico forense, le principali normative, le best practices, le attrezzature di laboratorio, le discipline della Digital Forensics e un focus sui casi di investigazione digitale più comuni.

Professore a.c. Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Consulente della direzione investigativa e distrettuale Antimafia (DIA, DDA)
Docente della Scuola Superiore della Magistratura
Titolare dello Studio Ingegneria Informatica Forense con sede a Brescia