Una piattaforma tecnologica innovativa dai ricercatori del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa congiunge realtà virtuale e analisi dei segnali corporei per supportare...
Leggi tuttoDue studenti dell'Università di Pisa sono stati selezionati per fare parte della rosa dei 20 componenti di TeamItaly, la squadra nazionale italiana di hacker etici, che parteciperà alla prossima competizione Europea (European Cyber Security Challenge (ECSC)) organizzata da ENISA.
Si tratta di Riccardo Zanotto, studente di Matematica ad UNIPI e alla Scuola Normale Normale Superiore di Pisa e Aleandro Prudenzano, studente di Ingegneria Informatica.
La competizione è aperta a tutti i paesi europei e ogni nazione che si iscrive all'evento partecipa con una squadra composta da 10 giocatori di un'età compresa tra i 14 e i 25 anni.
La Squadra Nazionale Italiana Cyberdefender è stata formata dal Laboratorio Nazionale Cybersecurity su mandato del Nucleo per la Sicurezza Cibernetica della Repubblica Italiana, per rappresentare l'Italia nelle competizioni internazionali, e include i migliori tra i giovani talenti che hanno partecipato al progetto CyberChallenge.IT. I ragazzi della squadra si ritrovano a settembre presso l'IMT di Lucca per conoscersi tra loro, conoscere l'allenatore e affinare le conoscenze tecniche in vista della sfida.
By clicking any link on this page you are giving your consent for us to set cookies.