Marco Moretti eletto presidente dell’ANDISU

24 Aprile 2012

ll Presidente dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana, Marco Moretti, ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa, è stato eletto presidente dell'ANDISU, l'associazione nazionale degli enti per il Diritto allo Studio. La decisione è stata presa all'unanimità dall'Assemblea plenaria dell'associazione che riunisce i presidenti o i direttori degli Enti regionali di tutta Italia che si occupano di Diritto allo Studio Universitario.

L'Associazione, oltre a promuovere e mantenere contatti tra gli organismi per il DSU, ha lo scopo di collaborare con le Regioni, le Università ed il Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica per realizzare un più efficace coordinamento nelle attività di programmazione e di indirizzo, nonché nell'uso delle risorse disponibili, volto a rimuovere gli ostacoli per il pieno accesso agli studi universitari.

Riferimenti: