STMicroelectronics incontra l'Università di Pisa

11 Novembre 2022

L'azienda si è presentata a studenti, studentesse, laureati e laureate in Ingegneria elettronica

È stato un incontro partecipatissimo quello organizzato nell’aula magna "Ulise Dini" della Scuola di Ingegneria dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione in collaborazione con il Career Service, in cui studenti, studentesse, laureati e laureate dei corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria elettronica hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino l’azienda STMicroelectronics.

stmicroelectronics3.jpg

Ragazzi e ragazze hanno potuto assistere a una presentazione dell’azienda con cui il DII collabora già da molti anni e conoscere le opportunità lavorative da loro offerte. Alla fine delle presentazioni hanno anche avuto la possibilità di svolgere un colloquio conoscitivo.

stmicroelectronics4.jpg

L’incontro è stato moderato dal professor Luca Fanucci e introdotto dai saluti istituzionali di Giuseppe Iannaccone, prorettore vicario, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale Regione Toscana, Andrea Caiti, direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, e Sergio Saponara, presidente dei corsi di laurea aggregati di Ingegneria Elettronica.

stmicroelectronics2.jpg

A seguire l’ingegner Paolo Murari ha fatto una presentazione generale di STMicroelectronics e l’ingegner Mario Aleo ha parlato del sito ST di Pisa. Hanno concluso gli interventi due testimonial, l'ingegner Andrea Sterpin e l'ingegner Giuseppe De Pinto.