Un dispositivo elettronico ultrasottile, dello spessore di tre micron, può essere applicato a tutti i tipi di superficie, irregolari, curve, delicate e flessibili, come foglie, lenti ottiche o bucce...
Leggi tuttoATTENZIONE: l'aula del Seminario è cambiata per temporanea inagibilità dell'Aula in Via Caruso.
Il seminario di Pietro Petrella (Accenture) si svolgerà nell'aula riunioni al 6° piano in Largo Lazzarino 1
Abstract
Abstract L’auto del futuro sarà caratterizzata da un gran numero di software e dispositivi (centraline, sensori, scatole nere) che trasmetteranno un enorme mole di dati. Informazioni molto importanti per gli automobilisti e i Fleet Manager, ma che, allo stesso tempo, sono a forte rischio di “hackeraggio”, come accade per i contenuti di un qualunque altro sistema informatico. In questo contesto, la sicurezza nell'industria automobilistica presenta diverse sfide legate al veicolo connesso, agli impianti di produzione e ai sistemi IT aziendali. Dalle tecnologie che porteranno al veicolo connesso, il seminario affronterà i temi della cybersecurity, le minacce per gli utenti, gli attacchi informatici e i sistemi di difesa progettati per salvaguardare la sicurezza degli utenti, delle informazioni e dei veicoli del futuro. Bio Pietro Petrella, 20 anni di esperienza lavorativa nel campo della cybersecurity, ha lavorato per le principali aziende private e pubbliche occupandosi di telecomunicazioni, gaming, banche, assicurazioni, automobilistico, energia, enti pubblici, governativi e militari. Attualmente è Cybersecurity Manager nel mercato Products, cura corsi di Tecniche di Hacking e coordina progetti internazionali di sicurezza offensiva e difensiva in ambito Automotive
Bio
Pietro Petrella, 20 anni di esperienza lavorativa nel campo della cybersecurity, ha lavorato per le principali aziende private e pubbliche occupandosi di telecomunicazioni, gaming, banche, assicurazioni, automobilistico, energia, enti pubblici, governativi e militari. Attualmente è Cybersecurity Manager nel mercato Products, cura corsi di Tecniche di Hacking e coordina progetti internazionali di sicurezza offensiva e difensiva in ambito Automotive.