Un dispositivo elettronico ultrasottile, dello spessore di tre micron, può essere applicato a tutti i tipi di superficie, irregolari, curve, delicate e flessibili, come foglie, lenti ottiche o bucce...
Leggi tutto8th International conference on Applications in Electronics Pervading Industry, Environment and Society (Appepies 2020)
19 e 20 Novembre 2020
online su TEAMS, registrazione obbligatoria e gratuita
Per informazioni contattare sergio.saponara@unipi.it
Applepies 2020 tratterà delle applcazioni pervasive dell'elettronica e della fotonica nei settori dell'artificial intelligence (AI), del monitoraggio ambientale e dell' e-health, dell'Internet delle cose (IoT), e dei sistemi per gestione energia, automotive, robotica e industria 4.0.
I temi saranno discussi da una platea internazionale con circa 40 contributi (organizzati in 7 sessioni), 2 keynote scientifici il 19 Novembre (C. Metra, già presidente della IEEE Computer Society e J. Davis, guida dell'iniziativa open hardware in ambito EuroHPC) e 2 keynote industriali il 20 Novembre da leader come Huawei e Leonardo. Gli atti saranno pubblicati da SpringerNature in un volume della serie Lecture Notes in Electrical Engineering e ci saranno 2 special issues sulle riviste Energies e Sensors di versioni estese dei migliori lavori.
La conferenza è organizzata dall'Università di Pisa con il supporto di Università di Genova, Società Italiana di Elettronica (SIE), case editrici SpringerNature e MDPI e sponsor tecnico GIAKOVA.
Il programma al link https://applepies.eu/wp-content/uploads/2020/10/ApplePies2020FinalProgram.pdf