Doppio titolo con University of Illinois Chicago

Attivo per le Lauree Magistrali in Computer Engineering, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica

I corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica e in Computer Engineering hanno attivato a partire dall’anno accademico 2024-25 un percorso internazionale di doppio titolo che consentirà agli studenti selezionati di conseguire il relativo titolo di Laurea Magistrale presso l’Università di Pisa e il titolo di Master of Science in Electrical and Computer Engineering presso la University of Illinois Chicago.

Per conseguire il doppio titolo, gli studenti iscritti a una delle tre lauree magistrali presso l’Ateneo di Pisa devono trascorrere a Chicago il primo e il secondo semestre del secondo anno, per sostenere gli esami previsti dal piano di studi e svolgere l’attività di tesi.

I posti sono limitati a 16 studenti. Le candidature devono essere inoltrate al termine laurea triennale o all'immatricolazione al primo anno di laurea magistrale

Accordo UNIPI-UIC: aree di studio, ammissione, tasse

Maggiori Informazioni: Dipartimento di INGEGNERIA DELL’INFORMAZIONE

giuliano.manara@unipi.it