Il finanziamento di un milione e mezzo di euro per il progetto EPSILON, che si occuperà di studiare il "rumore fisiologico" in sistemi neurofisiologici, come quelli cerebrale e cardiovascolare
Il finanziamento di oltre un milione di euro per il progetto DYNAMITE, che cercherà di studiare la struttura, la funzione ed il comportamento delle cellule umane in relazione al tempo I
Il progredire molto veloce delle tecnologie legate all’Intelligenza Artificiale impone sia agli sviluppatori che a chi le utilizza una riflessione approfondita su come funzionano e sui loro limiti. Attraverso il confronto tra tre intellettuali che pensano e lavorano in ambiti diversi abbiamo cercato prima di tutto di chiarire cosa sono queste tecnologie, quali sono i problemi principali che ci dobbiamo porre e, soprattutto, dove dobbiamo cercare le risposte a questi problemi.
Il progetto è dedicato a nuovi trattamenti per ferite complesse. Il DII è tra i due enti italiani selezionati nell'ambito del programma europeo Marie Skłodowska-Curie Actions.
Il DII piange la scomparsa di un grande e visionario maestro. Danilo De Rossi, a lungo ordinario di Bioingegneria all’Università di Pisa, ci ha lasciati troppo presto. La cerimonia di commemorazione si terrà sabato 15 novembre alle ore 10, nell’aula storica della Sapienza.